Progesterone

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: Progesterone

Messaggiodi RobertoR il 16/07/2008, 22:01

Ale nessun problema si tratta di valori medi ,basta capirsi (ci sarà un inizio ,una crescita,un picco, un progressivo declino)
Mario capisco cosa vuoi dire e posso essere d'accordo, però una persona che ritengo un luminare per esperienza pluridecennale sul campo (Umberto) con l'assistenza di un vet pratico di monte in germania ,mi ha fatto ritornare , solo 250 km per fortuna, per una monta con un valore di progesterone di otto al sabato, il lunedi successivo con un valore prossimo ai 12.
8 cuccioli tanto per dare un senso positivo alla cosa :)
Nella sua personale interpretazione (non so quanto suffragata da elementi scientifici) preferiva non ricorrere alla capacità dello sperma di rimanere vivo e vitale e quindi capace di fecondare per più giorni, comunque se non è possibile altro,sicuramente meglio anticipare di poco in situazioni di necessità.
Bella discussione che a pensarci bene facciamo già da svariati anni sul forum e che si arricchisce via via di contenuti

RobertoR
Membro Master
Membro Master

Chi sono: Neofita al primo cane

Messaggiodi ale il 17/07/2008, 7:07

RobertoR ha scritto: mi ha fatto ritornare , solo 250 km per fortuna, per una monta con un valore di progesterone di otto al sabato, il lunedi successivo con un valore prossimo ai 12.
8 cuccioli tanto per dare un senso positivo alla cosa :)

ecco vedi, anche i tuoi luminari aspettano l'8 e poi vanno dopo due giorni :roll: :wink:

Bella discussione che a pensarci bene facciamo già da svariati anni sul forum e che si arricchisce via via di contenuti

Io mi sono "sbizzarrita" solo ora e non gli anni passati perchè nel frattempo ho sostenuto l'esame e soprattutto litigato con i calori della mia cagna :lol:

[98]
Alessandra, Heidi & Dario
... da cuccioli
...oggi!

ale
Membro Senior
Membro Senior

Chi sono: Figurante

Messaggiodi RobertoR il 17/07/2008, 9:48

i miei "luminari" consigliano di andare a 12.....ed hanno come riferimento il valore di 4-5 ng/ml :)
oltre a tutta una serie di cose ,giorni di accettazione della femmina, cane che " la sente" e che di solito è selettivo,situazione della natura etc etc
tanto per far impazzire il proprietario della cagna :mrgreen:

RobertoR
Membro Master
Membro Master

Chi sono: Neofita al primo cane

Messaggiodi barbaro cosimo il 18/07/2008, 8:36

ale ha scritto:
Tempeste.d.Presolana ha scritto:io resto dell'idea che lo striscio è una grande cavolata(scusate),ma con tutti quelli che ho fatto,non ne hanno mai azzeccata una!!La cosa più bella e precisa è il progesterone,anche se costa ma hai la certezza!!!!Pensate che una volta mi sono sentita dire dal veterinario che è una TORTURA!!!!!!!!!!Fare un prelievo?????Ho cambiato veterinario fino a quando ne ho trovato uno competente.

lo striscio non è una cavolata... dovrebbe andare di pari passo al dosaggio del progesterone... certo da solo non serve a molto...

[1000]

barbaro cosimo

Messaggiodi barbaro cosimo il 18/07/2008, 8:43

barbaro cosimo ha scritto:attenzione, i valori da voi riportati sono tutti esatti, c'è da dire però che ci sono varie metodiche per misurare il progesterone( RIA, CLIA, ELISA) queste hanno delle variabili tra loro, ed inoltre la stessa tecnica effettuata in lab. diversi può dare risultati diversi. [94]

[94]

barbaro cosimo

Messaggiodi summeronice il 18/07/2008, 11:50

Allora intanto grazisssssssssime per tutte queste informazioni.
Per ora ho deciso di andare ad una clinica a Cascina, strisci iniziale poi progesterone in un laboratorio umano e in contemporanea kit.
La rospa non è ancora andata in calore. Io continuo a tenere incrociato per non trovarmi nei giorni giusti proprio il 2-3 Agosto.

summeronice
Membro Master
Membro Master

Messaggiodi unscarred il 18/07/2008, 12:56

ok, è la clinica dove vado io... ci sono un giorno sì e l'altro pure... magari ci vediamo [98]
Daniela & Zenith
(6 zampe e 1 coda)

i video della DANY!!!!

unscarred
Membro Master
Membro Master

Chi sono: Neofita appassionato

Precedente

Torna a La salute e le malattie