Consigli - Taglio al cuscinetto ... Continua a zoppicare ...

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: Consigli - Taglio al cuscinetto ... Continua a zoppicare ...

Messaggiodi Iaia il 09/02/2009, 14:42

Ma perchè non provi come ti ho scritto sopra, la pomata e il calzino mettili solo quando esci in passeggiata così camminando il cane non toglie o lecca nulla e la crema penetra bene. Anche gli impacchi con acqua e sale aiutano a liberare la ferita di impurità che potrebbero ostacolre la guarigione.
Ultima modifica di Iaia su 09/02/2009, 21:35, modificato 1 volte in totale.

Iaia
Sostenitore 2009
Sostenitore 2009

Chi sono: Neofita al primo cane

Messaggiodi UMA E ME il 09/02/2009, 15:12

Le ferite sui polpastrelli sono difficili da guarire, con tempi a volte molto lunghi.
La pazienza e' la cosa fondamentale.
Devi cercare di impedirgli di leccarsi la ferita, se lo hai sotti gli occhi tutto il giorno non dovrebbe tornarti difficile, se devi lasciarlo solo mettigli il collare elisabettiano.
Se sta' in casa non fasciargliela, e cerca di farlo camminare meno possibile, almeno per qualche giorno.
Michelle del CaLatino
Immagine

UMA E ME
Membro Master
Membro Master

Chi sono: Neofita appassionato

Messaggiodi Pino il 09/02/2009, 16:48

Iaia ha scritto:..... Anche gli impacchi con acqua e sale aiutano a liberare la ferita di impurità che potrebbero ostacolre la guariggione.

Ma siamo sicuri di questi impacchi???? A me sembra più una tortura.. il sale brucia e credo che infiammi anche la ferita.. Mah, sinceramente io non lo farei mai..
I miei bimbi...

Immagine Immagine
ImmagineImmagine Immagine

Visualizza le tabelle medie peso del cucciolo qui
Gianfranco sarai sempre nei nostri cuori.

Pino
Site Admin
Site Admin

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggiodi Vincy il 09/02/2009, 17:23

Io ho chiamato il veterinario ed i consigli che mi ha dato lui sono praticamente uguali a quelli che più o meno mi avete dato voi ...

Il problema principale e che io abito in campagna, i miei cani hanno dei box dove di solito li faccio entrare solo la sera, ma visto che lei ha questa ferita, allora resta in box, e quindi non c'è l'ho sotto controllo ...

Il sistema della calza, (che secondo me sarebbe la migliore cosa) l'ho provato ma lei distrugge la calza e lecca la ferita :( ...

Secondo me se non si leccasse la ferita, e con la fasciatura (calza) in un paio di giorni non avrebbe più nulla ...

Vediamo come va, allimite metto il collare elisabettiano ...

:|
Immagine
Il Pastore Tedesco ? IL CANE !!!

Vincy
Membro Senior
Membro Senior

Messaggiodi Iaia il 09/02/2009, 21:32

Pino ha scritto:
Iaia ha scritto:..... Anche gli impacchi con acqua e sale aiutano a liberare la ferita di impurità che potrebbero ostacolre la guariggione.

Ma siamo sicuri di questi impacchi???? A me sembra più una tortura.. il sale brucia e credo che infiammi anche la ferita.. Mah, sinceramente io non lo farei mai..

No Pino gli impacchi sono molto benefici anche i dermatologi per noi bipedi li consigliano spesso (esempio classico per il giradito o per le unghie incarnite), il veterinario li consigliò a Lara sul ventre ed a Horus per il polpastrello, solo in quest'ultimo caso finito l'impacco è consigliabile lavare con acqua dolce.

Iaia
Sostenitore 2009
Sostenitore 2009

Messaggiodi alermini il 09/02/2009, 23:38

Non riesco nemmeno ad avvicinarmici al polpastrello, le fa un male cane.
Le metto la medicine dentro una bustina e poi delicatamente le infilo la zampa.
Attendo che arrivino le scarpette.

alermini
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggiodi simi il 10/02/2009, 9:58

...io insisto con l'acqua ossigenata...e l'unica che penetra in profondità...fallo più volte al giorno...e vedrai che guarisce... [98]

simi
Sostenitore 2009
Sostenitore 2009

Messaggiodi Pino il 10/02/2009, 11:44

Iaia ha scritto:
Pino ha scritto:

No Pino gli impacchi sono molto benefici anche i dermatologi per noi bipedi li consigliano spesso (esempio classico per il giradito o per le unghie incarnite), il veterinario li consigliò a Lara sul ventre ed a Horus per il polpastrello, solo in quest'ultimo caso finito l'impacco è consigliabile lavare con acqua dolce.

Il gradito e l'unghia incarnita non hanno la "ferita scoperta".. hai provato ad immergere un dito von una ferita sanguinante in acqua e sale??? Comunque funzionerà pure, ma resto dell'idea che non lo farei mai.. anzi l'acqua ossigenata!!
I miei bimbi...

Immagine Immagine
ImmagineImmagine Immagine

Visualizza le tabelle medie peso del cucciolo qui
Gianfranco sarai sempre nei nostri cuori.

Pino
Site Admin
Site Admin

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggiodi Iaia il 10/02/2009, 12:00

Lo so che brucia e nche tanto non lo nego però fa bene... Il veterinario mi ha fatto fare questo trattamento a Lara quando è stata operata, sulla ferita aveva punti di filo e metallici ma anche ben quattro parti aperte appositamente per il drenaggio, poi ovvio il mio è solo un consiglio e comunque se non sbaglio in questa discussione si sta perlando di una ferita che non necessita di punti.

Iaia
Sostenitore 2009
Sostenitore 2009

Messaggiodi giuffre rosy il 10/02/2009, 12:08

i cani tendono a leccarsi le ferite intanto e bene in ogni caso mettere il collare elisabetta e un tortura ma e un bene per loro, perche rischiamo a forza di leccare che il cane si faccia ha posto di un taglio una voraggine, per quanto riguarda i medicinali da usare certe volte e meglio mettere dei disinfettanti tipo mercuriocromo, ho il vecchio iodiosan (quello che l'uomo usa per il cavo orale) per i cuscinetti del cane spaccati o screpolati e miracoloso

giuffre rosy
Sostenitore 2009
Sostenitore 2009

Chi sono: Allevatore titolare di affisso

Messaggiodi giuseppe davi il 10/02/2009, 15:39

puoi usare tranquillamente il katoxyn spray (quello per i calli da decubito o per le piaghe ad uso umano che cicatrizza e asciuga) poi usa un collare elisabetta e fai stare il soggetto in un luogo asciutto e pulito

giuseppe davi
Membro Master
Membro Master

Messaggiodi DRAGONE5319 il 10/02/2009, 15:40

giuffre rosina ha scritto:i cani tendono a leccarsi le ferite intanto e bene in ogni caso mettere il collare elisabetta e un tortura ma e un bene per loro, perche rischiamo a forza di leccare che il cane si faccia ha posto di un taglio una voraggine, per quanto riguarda i medicinali da usare certe volte e meglio mettere dei disinfettanti tipo mercuriocromo, ho il vecchio iodiosan (quello che l'uomo usa per il cavo orale) per i cuscinetti del cane spaccati o screpolati e miracoloso

quoto

DRAGONE5319
Membro Senior
Membro Senior

Chi sono: Allievo Giudice

Messaggiodi LauraeArek il 10/02/2009, 15:42

collare elisabettiano...senza sbattersi troppo lìanima...su ragazzi, mica muore!!

LauraeArek
Membro Master
Membro Master

Messaggiodi giuffre rosy il 10/02/2009, 16:14

LauraeArek ha scritto:collare elisabettiano...senza sbattersi troppo lìanima...su ragazzi, mica muore!!

scusa ma hai mai visto un cane che da un semplice taglietto a forza di leccare si e fatto un buco? Poi e piu problematico da curare e devi mettere per forza il collare elisabetta, tanto vale che lo fai subito e in pochi giorni guarisci il cane

giuffre rosy
Sostenitore 2009
Sostenitore 2009

Messaggiodi omeros il 10/02/2009, 16:16

LauraeArek ha scritto:collare elisabettiano...senza sbattersi troppo lìanima...su ragazzi, mica muore!!

Infatti...........il mio c'è passato.....sembrava un lampadario.....sbatteva a destra e a sinistra.....ogni tanto non centrava la ciotola per bere.......ma per il resto tutto ok !! Dopo 3 settimane è riuscito a toglierselo....non vi dico che cosa gli ha fatto...... :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho scoperto che, quando sei profondamente turbato, è maggiore il conforto che ti da la compagnia devota e silenziosa di un cane di tutto quello che puoi trarre da altre fonti

omeros
Membro Senior
Membro Senior

Chi sono: Ex-Handler

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie