Troppo troppo abbaione - Aiutatemi...

Dedicato a qualunque tipo di discorso sul Pastore Tedesco diverso da quelli previsti

Messaggiodi Marina_Sky il 08/11/2007, 16:39

Ciao,
ho un problema ormai che sta arrivando al limite della sopportazione...Il mio esemplare femmina di pastore tedesco è un continuo abbaiare,e non tanto di giorno,ma per quanto la notte!per ovviare a questo problema le ho tentate tutte,dagli sgridi,alle coccole,alle secchiate d'acqua,e,non voletemene,anche qualche schiaffone.Ora,chiudendola dentro nel garage(prima se la spassava in giardino)la situazione continua.Il garage è ampio,non è legata,ha la cuccia con tutte le sue cose e non è attirata da altri animali passanti...Ora,l'ultima cosa da fare è mettere una museruola oppure un addestratore che magari la disciplini un po,visto che ha 7 anni ma ancora è dispettosa e giocherellona all'inverosimile...Spero in un vostro aiuto anche perche i vicini iniziano ada verne abbastanza...grazie mille e scusate le chiacchiere![424]
Un'arancia in bocca no? XD a parte gli scherzi vedo difficile far star zitto un cane, soprattutto se non ha un minimo di addestramento.
Se abbaia un motivo c'è .. non penso lo faccia a caso. Secondo te chi o cosa la può far abbaiare? Se sai cosa rispondere forse il rimedio ce l'hai gia ;-)
ciauuu

Marina_Sky
Membro Master
Membro Master

Chi sono: Handler

Messaggiodi Framerla il 08/11/2007, 17:14

<font face="Georgia">Si dice che abbaiare per un cane è il modo più diretto per esprimersi e richiamare la nostra attenzione. I motivi possono essere i più disparati, ma sono essenzialmente ricollegati ad una richiesta -quando tarda la cena, per esempio- oppure al desiderio di comunicarvi qualcosa – un estraneo che sta penetrando in giardino, per esempio.... A seconda della circostanza varia il tono (da implorante ad imperioso)...per risolvere il problema credo sia importante CAPIRE perchè lo fa...non ne hai nessuna idea?</font id="Georgia">

Framerla
Membro Master
Membro Master

Chi sono: Neofita al primo cane

Messaggiodi Older il 08/11/2007, 17:18

Associa qualcosa di piacevole al non abbaiare
e/o qualcosa di spiacevole all'abbaiare.

Se tu avessi una buona mira, un noto e stimato esperto di PT suggeriva una fionda, da usare, non visto, al momento corretto.

Older
Membro Master
Membro Master

Messaggiodi rossivale il 08/11/2007, 17:26

e l'hai sopportata per 7 anni?

rossivale
Membro Master
Membro Master

Messaggiodi Framerla il 08/11/2007, 17:35

<blockquote id="quote"><font size="1" id="quote"><b id="quote">Citazione:</b id="quote"></font id="quote"><table border="0" id="quote"><tr id="quote"><td class="quote" id="quote"><font size="1" id="quote">Associa qualcosa di piacevole al non abbaiare
e/o qualcosa di spiacevole all'abbaiare.

Se tu avessi una buona mira, un noto e stimato esperto di PT suggeriva una fionda, da usare, non visto, al momento corretto.

<i><div align="right">Originariamente inviato da Older</div id="right"></i>
</td id="quote"></tr id="quote"></table id="quote"></blockquote id="quote"><font size="2" id="quote"></font id="quote">

<font face="Georgia">Tremenda questa cosa della fionda...[487]</font id="Georgia">

Framerla
Membro Master
Membro Master

Messaggiodi Framerla il 08/11/2007, 18:12

<font face="Georgia">Correggere un cane adulto credo che sia arduo...ma hai provato a chiuderlo nel box invece di tenerlo libero tutto il giorno? Forse il cane "soffre" proprio perchè ha troppo spazio...io ipotizzo eh! Magari "abbaiare" per lui significa solo dimostrare un "disagio". </font id="Georgia">

Framerla
Membro Master
Membro Master

Messaggiodi robby il 08/11/2007, 18:38

Ma un bel collare antiabbaio, mai?????

robby
Sostenitore 2012
Sostenitore 2012

Chi sono: Ex-Handler

Messaggiodi Beatrice il 08/11/2007, 18:45

certo deve essere un bel problema. Un addestratore saprà sicuramente consigliarti la cosa migliore, un salto ce lo farei... male non può fare.

Beatrice
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Framerla il 08/11/2007, 18:50

<blockquote id="quote"><font size="1" id="quote"><b id="quote">Citazione:</b id="quote"></font id="quote"><table border="0" id="quote"><tr id="quote"><td class="quote" id="quote"><font size="1" id="quote"><blockquote id="quote"><font size="1" id="quote"><b id="quote">Citazione:</b id="quote"></font id="quote"><table border="0" id="quote"><tr id="quote"><td class="quote" id="quote"><font size="1" id="quote"><font face="Georgia">Correggere un cane adulto credo che sia arduo...ma hai provato a chiuderlo nel box invece di tenerlo libero tutto il giorno? Forse il cane "soffre" proprio perchè ha troppo spazio...io ipotizzo eh! Magari "abbaiare" per lui significa solo dimostrare un "disagio". </font id="Georgia">

<i><div align="right">Originariamente inviato da Framerla</div id="right"></i>
</td id="quote"></tr id="quote"></table id="quote"></blockquote id="quote"><font size="2" id="quote"></font id="quote">

Pensi che qualche lezione da un addestratore possa migliorare leggermente la cosa?Grazie...

<i><div align="right">Originariamente inviato da loson</div id="right"></i>

<font face="Georgia">Non ne ho idea....comunque il forum è frequentato anche da addestratori...sentiamo loro cosa ne pensano. </font id="Georgia">

Framerla
Membro Master
Membro Master

Messaggiodi Older il 08/11/2007, 19:00

<blockquote id="quote"><font size="1" id="quote"><b id="quote">Citazione:</b id="quote"></font id="quote"><table border="0" id="quote"><tr id="quote"><td class="quote" id="quote"><font size="1" id="quote">Ha sempre abbaiato ma diciamo che in questi ultimi due anni è peggiorata,ogni notte mi alzo all'incirca 3-4 volte per sgridargli...e non è piacevole la cosa...

Cosa possa volere non ne ho idea,mangia regolarmente,il giorno se ne sta per il giardino e comunque vede parecchie persone...

Non pretendevo una soluzione da voi...ma soltanto dei consigli,se <b>poi vogliamo fare dell'humour prego...ma non è che mi sia tanto utile</b>...

<i><div align="right">Originariamente inviato da loson</div id="right"></i>

Se ti riferisci a me, per una volta non stavo facendo humor.

Capisco poi che questo forum sia sempre preso come "forum di servizio", ma comunque l'utilizzo moderato dell'ironia non guasta mai.

Tornando all'argomento, se vuoi consigli per il tuo problema, se ne è parlato spesso sul forum, e sono stati dati anche autorevoli consigli in merito.

Prova a cercare su vecchi topic, sia archiviati che no, schiacciando il tasto <font color="blue"><b>ricerca </b></font id="blue"> Immagine in altro a destra e inserendo parole tipo abbaio, abbaiare e simili

Older
Membro Master
Membro Master

Messaggiodi Marina_Sky il 08/11/2007, 19:53

Loson non prendertela, si scherza e si ride ma i consigli giusti ci sono SEMPRE. Concordo con coloro che dicono che ti sei svegliato un po tardino per correggere il tuo cane. Se per 7 anni glielo hai lasciato "fare" (a quanto pare le tue nottambulate per sgridarla sono servite a poco quindi è come se non gli avessi detto niente) perchè adesso di punto in bianco ti va di farla smettere? Hai scritto che sono gia due anni che abbaia molto piu frequentemente.. forse in questi ultimi due anni hai cambiato (peggiorando) certe abitudini FORSE.
Vabbe siamo qua anche per i casi extremis. Segui come detto da older col tasto cerca e contatta un addestratore. buona fortuna ;-)

Marina_Sky
Membro Master
Membro Master

Chi sono: Handler

Messaggiodi Aldo57 il 09/11/2007, 21:01

<blockquote id="quote"><font size="1" id="quote"><b id="quote">Citazione:</b id="quote"></font id="quote"><table border="0" id="quote"><tr id="quote"><td class="quote" id="quote"><font size="1" id="quote">Ma un bel collare antiabbaio, mai?????

<i><div align="right">Originariamente inviato da robby</div id="right"></i>

Bravo Robby sono daccordo, e comunque indispensabile analizzarne prima le cause del continuo abbaio

Aldo57
Membro Medio
Membro Medio

Torna a Discussioni varie