curiosità pipì

Spazio dedicato alle problematiche del cucciolo fino all'età di 8 mesi e ai dubbi di chi è alle prime armi.

curiosità pipì

Messaggiodi Lexie il 03/03/2014, 11:54

Ciao a tutti, eccomi con una domanda, solo per curiosità [caffe]
Lexie (3 mesi) sta imparando le buone maniere e, da un po di tempo, non fa più la pipì di notte. La 'chiudiamo' (non me ne volete, è solo per non farle fare disastri) in bagno (grande Fischio ) verso le 23 e la 'liberiamo' alle 7,30 del mattino, circa. Non sporca, e...trattiene (?) la pipì per tutte queste ore. Poi alle 7,30, mangia, usciamo e..finalmente...innaffia tutto il giardino :lol:
Durante il giorno, invece, a volte non la tiene più di 3/4 ore....quando rientro in pausa pranzo, a volte trovo la pipì sul terrazzino. Ora, non è assolutamente un problema ma solo curiosità...sapere se è 'normale' trattenere la pipì di notte tutto quel tempo. A 3 mesi...
la ciotola dell'acqua è sempre a disposizione ma effettivamente noto che di notte non la beve o cmq ci gioca e alla fine la rovescia..
Grazie a tutti e buon inizio settimana

Lexie
Membro Senior
Membro Senior

Chi sono: Neofita al primo cane

Re: curiosità pipì

Messaggiodi satine il 03/03/2014, 14:23

Ciaoo,
anche la mia fa così .... la notte niente :shock: e la piccola è nella cuccia libera di andare dalla camera in cucina per bere ..... la sento di notte che va a bere ma pipì niente ..... al mattino e durante la giornata ..... appenna può annaffia !!
Io invece quello che non capisco perchè aspetta di fare i bisogni quando arriva a casa ... anche se stiamo fuori più di due ore .... mumble mumble

satine
Membro Medio
Membro Medio

Messaggiodi maceleneo il 03/03/2014, 16:05

púa da cucciola la teneva tutta la notte se la tenevo chiusa in camera con me e la andava a fare in sala o in qualche altra stanza "lontana" se lasciavo la porta aperta. anch'io avevo posto la stessa domanda, perché avevo capito che non si trattava di non essere in grado di trattenerla, visto che la notte la tratteneva per ore, pur di non sporcare dove dormiva... :)

maceleneo
Membro Senior
Membro Senior

Chi sono: Neofita appassionato

Messaggiodi Lexie il 03/03/2014, 16:51

gia gia..!
che stranezza :)

Per Satine: non preoccuparti, anche la mia non la faceva 'fuori giardino', ora..a volte aspetta di rientrare, a volte, se non ce la fa più...la fa anche in un posti che non conosce :)
Penso sia normale... Penso sia dovuto al fatto che è troppo cucciola per segnare il territorio fuori. L'ho letto in qualche altro post ;)

Lexie
Membro Senior
Membro Senior

Chi sono: Neofita al primo cane

Messaggiodi satine il 03/03/2014, 17:07

Lexie ha scritto:gia gia..!
che stranezza :)

Per Satine: non preoccuparti, anche la mia non la faceva 'fuori giardino', ora..a volte aspetta di rientrare, a volte, se non ce la fa più...la fa anche in un posti che non conosce :)
Penso sia normale... Penso sia dovuto al fatto che è troppo cucciola per segnare il territorio fuori. L'ho letto in qualche altro post ;)

.... si .... si .... mi sa che hai ragione .... fuori infatti è timida e ha paura .... allora quando vogliono la trattengono ehhhh ....furbacchioni :lol:

satine
Membro Medio
Membro Medio

Torna a Il Cucciolo